L’ undicesima giornata di andata del Campionato di Promozione girone B ha detto questo : Lo Zaule conferma i progressi delle ultime uscite, batte 2-0, non senza difficoltà, una coriacea Pro Romans, la stacca in classifica e si assesta in una buona ottava posizione a 16 punti. La gara non è stata sicuramente una formalità come appare dal risultato.
Lo Zaule partito bene e meglio degli avversari, ha costruito nel primo quarto d’ora buone trame offensive e ha sbloccato il risultato al 18′ su una incornata di Lionetti dopo ottima percussione a sinistra con relativo cross al bacio di Pepelko.
Da quel momento però gli ospiti hanno avuto un buon possesso palla e messo in difficoltà la retroguardia viola in più di una occasione. Decisivo Francesco Aiello, bravo a sventare una pericolosa azione dei giallorossi ospiti.
Bene o male, comunque lo Zaule porta in spogliatoio il prezioso vantaggio, e alla ripresa si presenta molto più concentrato e deciso a portare a casa la vittoria.
Secondo tempo che, in effetti, non concede granchè agli ospiti mentre in contropiede Lionetti e Mormile sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio. Raddoppio che giunge al 77′ su autorete della Pro Romans che non riesce ad evitare una bella iniziativa di Marco Marocco in area. Sul suo insidioso cross in area piccola Mormile induce l’avversario a deviare nella propria porta il pallone del 2-0.
Finisce così, con lo Zaule che conquista i tre punti preventivati. Domenica prossima altra trasferta sul campo della prima in classifica …dopo il Primorje …la Pro Gorizia!!!
Ma lo Zaule è vivo, non ha niente da perdere, forza ragazzi, forza viola!
ZAULE 2 – 0 PRO ROMANS MEDEA
RETI : Lionetti 18′, autorete 77′